Caduta capelli stop con dieta giusta

Con dieta giusta, Caduta capelli stop, basta mangiare alimenti ricchi di particolari sostanze per ridare forza e vigore al cuoio capelluto

Caduta capelli

Caduta capelli

Per molte è un sogno ma la Caduta capelli può essere fermata o quanto meno, rallentata moltissimo, semplicemente assumendo alimenti ricchi di determinate sostanze. Avere capelli in forma con la dieta giusta serve ad evitare la rovinosa caduta dell’autunno. Capelli belli, luminosi e forti a partire da dentro assimilando le sostanze che aiutano il cuoio capelluto a nutrire come si deve il capello fin dalla radice. Per fermare la Caduta capelli, utili sono:

  • Vitamina H detta anche Biotina, è importante per la salute del capello perché gli dona una fibra capillare forte e resistente. Alimenti ricchi di vitamina H – Biotina sono la frutta secca, il tuorlo d’uovo, la carne e il pesce.
  • Vitamina B5 chiamata anche Acido Pantotenico, entra nel processo di rigenerazione del follicolo risultando determinante per la crescita e la salute dei capelli. Si trova nel fegato di manzo, lievito di birra, pollo, uova, cereali integrali.
  • Omega-3 Omega-6 sono acidi grassi che aiutano la salute dei capelli attraverso la stimolazione del microcircolo e della produzione della cheratina, sostanza quest’ultima, fondamentale nella struttura del capello. Si trovano nel tonno, sgombro, salmone, aringhe, sardine e merluzzo.

Importante poi è integrare la nostra dieta con prodotti ricchi di vitamina A, C e E presenti in abbondanza in frutta e verdura.

Fagioli, carne rossa e pesce, apportano anche un interessante e benefico quantitativo di rame, selenio e zinco.

Caduta capelli stop con dieta giustaultima modifica: 2015-10-06T11:42:23+02:00da sasso06
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento