Letto matrimoniale, dormire a destra o a sinistra fa la differenza

Dormire a destra o a sinistra del letto matrimoniale fa la differenza in termini di stress, felicità, serenità e allegria

dormire a destra o a sinistra

dormire a destra o a sinistra

Nella vita coniugale è utile sapere che la scelta di dormire a destra o a sinistra fa la differenza, incide notevolmente sulla qualità della vita diurna. Da più parti, da studiosi e no, viene ribadito che una buona qualità del sonno, inevitabilmente si riversa in una migliore vita. Dormire bene, il giusto tempo, apporta benefici fisici e psichici. Uno studio, curioso in verità, ha potuto constatare che dormire a destra o a sinistra cambia di molto la qualità della vita diurna. Scegliendo un lato invece di un altro, le condizioni mutano radicalmente andando ad incidere su stress, felicità, serenità e allegria del soggetto. Lo studio in questione, ha accertato che il coniuge che ha la fortuna di dormire sul lato sinistro del letto matrimoniale, sviluppa un atteggiamento più positivo e propositivo nei confronti della quotidianità. I ricercatori, hanno potuto constatare che un quarto degli intervistati che si è detto felice e senza stress, dorme sul lato sinistro del letto matrimoniale. I fortunati del lato sinistro, godono di un lavoro stabile, sviluppano migliori relazioni sul posto di lavoro e non patiscono stress da carichi di lavoro.

Tra gli intervistati che hanno dichiarato di dormire a destra, neanche un quinto si è detto ottimista, propositivo e privo di stress. Quelli che dormono dal lato sinistro, hanno anche ammesso di essere molto più calmi e sereni rispetto al loro coniuge. Un aspetto positivo per quelli che dormono sul lato destro del lettone c’è: guadagnano di più.

Letto matrimoniale, dormire a destra o a sinistra fa la differenzaultima modifica: 2015-11-11T19:45:50+01:00da sasso06
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento