Le proprietà del Cocomero anticancro dissetante

Lo conosciamo come frutto estivo dissetante, sono decisamente interessanti le proprietà del cocomero anticancro, ricco di preziose sostanze utili per il benessere.

Cocomero anticancro

Le proprietà del Cocomero anticancro

Vi sarà di certo capitato, nelle afose giornate d’estate, di trovar refrigerio in una abbondante fetta di cocomero, dolce, zuccherosa e dissetante. Le qualità del cocomero anticancro sono riconosciute da diversi studi, molti dei quali, sottolineano come la presenza nel frutto di antiossidanti tipo il carotenoide, siano di grande aiuto al sistema cardiovascolare, giovando a cuore ed arterie. Il cocomero anticancro, è di fatto un alimento privo di grassi con pochi zuccheri e bassissimo indice calorico. Fare uno spuntino con una fetta di cocomero, significa assumere vitamina A e la consigliatissima Vitamina C.

Leggi tutto su come proteggersi dalle malattie assumendo Vitamina C

Il cocomero è ricco anche di sali minerali quali il Potassio e il preziosissimo licopene, quest’ultimo elemento, importantissimo per proteggere le arterie, il cuore, prevenire ictus e, riconosciuto come anti-tumorale. Dal punto di vista degli zuccheri, la concentrazione in una fetta di cocomero è più bassa rispetto ad altri frutti come ad esempio la banana.

Letti tutto sulla dieta proteggi tumore

Le proprietà del Cocomero anticancro dissetanteultima modifica: 2016-07-25T12:29:00+02:00da sasso06

Questo elemento è stato repostato da

  • Avatar di ruggerorespigo

Lascia un commento