Sole, 4 benefici ti fanno bella e rilassata

Primavera, tempo di risvegli, non solo della natura ma anche del nostro corpo, aiutiamolo con i 4 benefici che il sole ci regala

Sole, 4 benefici ti fanno bella e rilassata

Sole, 4 benefici ti fanno bella e rilassata

Con le giornate all’aria aperta, in campagna se possibile, o, tra il verde cittadino, regaliamoci almeno 4 benefici del sole. La luce dei raggi solari può fare davvero tanto per la nostra psiche, il nostro dinamismo ma anche per alcuni organi interni.

Una sano colorito della pelle

Stare all’aria aperta, in queste tiepide giornate di primavera, sotto i raggi del sole, purché si eviti le ore più calde, permette alla pelle di prendere colore. Fare una passeggiata, aspettare l’autobus, prendere un aperitivo all’aperto, tutte situazioni che favoriscono una normale colorazione della pelle. Ovviamente, se si decide di stare per lunghi tratti di tempo sotto il sole, il consiglio è sempre quello di proteggersi con creme con fattore tra 15 e 25.

Andare al lavoro a piedi

Fare una breve passeggiata al mattino presto, aiuta a sviluppare potenti molecole anti stress. Il sole, allontana la tristezza e la malinconia facilitando il buonumore. Il meccanismo è noto a chi si occupa di studiare l’insorgere della depressione. Qualche ora di sole, preso al mattino presto, favorirebbe una maggiore produzione dell’ormone della felicità: la serotonina. Altrettanto benefico, è l’effetto del sole sulla produzione di melatonina. La melatonina, è una sostanza che gioca un ruolo decisivo nel combattere malumore e la cattiva qualità del sonno.

Stress sotto controllo con un pieno di sole

Aria aperta e sole a volontà. Non parliamo di ore e ore sotto i raggi del sole a prendere l’abbronzatura. In questo caso, il sole libera nel nostro organismo, sostanze in grado di allontanare lo stress. I nostri muscoli e le zone dove la tensione si accumula, traggono enorme vantaggio dal pieno di raggi solari fatto alle prime ore del giorno. Il sole infatti, entra nel meccanismo dil corpo, favorendo un naturale riposo delle aree più interessate dallo stress.

Aumento della libido

Stando a diretto contatto con la luce del sole, permettiamo al nostro corpo di produrre la preziosa vitamina D. Questa vitamina entra nella produzione del progesterone, l’ormone che nelle donne, stimola l’aumento della libido. Anche nell’uomo, il sole stimola importanti ormoni responsabili dell’innesco del desiderio sessuale. Come si vede, ci sono valide ragioni per usufruire dei 4 benefici  del sole, preziosa risorsa da sfruttare per bene.

Sole, 4 benefici ti fanno bella e rilassataultima modifica: 2017-05-15T13:52:20+02:00da sasso06
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento