Golden Milk, il “Latte d’Oro” che allunga la vita

Direttamente dalla medicina ayurvedica, il Golden Milk, un “Latte d’Oro” facile da preparare,  promette benessere e lunga vita.

Golden Milk, il "Latte d'Oro" che allunga la vita

Golden Milk, il “Latte d’Oro” che allunga la vita

Rimedio naturale semplice ma molto efficace, il Golden Milk si prepara con un ingrediente base che è il latte, vegetale se possibile. Al latte, si abbina poi la curcuma, una delle tante spezie che in  Oriente trova vasta applicazione, non solo in cucina. Ottima per disturbi gastrointestinali, mal di testa e di denti, dolori mestruali, infezioni, stimolante del sistema immunitario, abbassa il livello del colesterolo.

Il ricorso a questa bevanda inizia nell’antico, estremo Oriente. Oggi, questo “Latte d’Oro”, grazie alla medicina ayurvedica, sta conoscendo una grande popolarità anche da noi. Considerato un rimedio molto efficace, questo preparato ha un sapore intenso e un colore giallo-arancione. Questi elementi caratterizzanti, sono dovuti alla presenza della curcumina, sostanza dalle mille proprietà utili per promuovere e mantenere una buona salute.

La curcumina svolge funzioni antitumorali, antinfiammatorie, ricostituenti e antiossidanti. La si trova, sminuzzata o sotto forma di seme, al supermercato, nei negozi di alimentari e in quelli di prodotti biologici. E’ bene sapere che per usufruire di tutte le proprietà benefiche della curcumina dobbiamo abbinarla ad un pizzico di pepe. La piperina infatti, principio attivo del pepe, permette alla curcumina di passare dall’intestino fino ad arrivare al sangue.

Preparazione Golden Milk, il “Latte d’Oro”

  • Ad una tazza di latte vegetale (a scelta tra riso, cocco, soia) aggiungiamo:
  • Un cucchiaino di olio di mandorle o olio di cocco ad uso alimentare
  • Uno-due cucchiaini di pasta di curcuma o un cucchiaino di curcuma in polvere
  • Mezzo cucchiaino di pepe nero
  • Un cucchiaino di miele
  • Cannella o un pezzettino di zenzero grattugiato

Scaldare dentro un capiente pentolino fino a quando il tutto si sarà addensato. Evitare che si arrivi a bollore, mescolare in continuazione. Quando sarà sufficientemente caldo, togliere dal fuoco e versare nella tazza. Berne una tazza la mattino a digiuno e una al pomeriggio come spuntino.

Golden Milk, il “Latte d’Oro” che allunga la vitaultima modifica: 2017-05-23T11:55:40+02:00da sasso06
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento