Dopobarba naturale pelle sensibile

Dopobarba naturale pelle sensibile accorgimenti utili ad evitare irritatazioni con questi semplici preparati da applicare dopo la rasatura

Dopobarba naturale

Dopobarba naturale

Un dopobarba naturale per pelle sensibile è sempre indicato dopo la rasatura quotidiana. La pelle del viso è particolarmente sensibile alla rasatura. Detta sensibilità si manifesta il più delle volte con arrossamenti, zone e brufoli infiammati, sensazione di bruciore. E’ importante evitare l’irritazione della cute subito dopo la rasatura, questo, per creare meno stress possibile alla parte più superficiale della pelle. Ci sono ottimi rimedi, facili da preparare o, se si è pigri, facili da reperire sul mercato.

Applicare dopo la rasatura, un buon dopobarba naturale con basi terapeutiche, emollienti, proprietà antinfiammatorie e disinfettanti, rilassa la cute ed aiuta a prevenire l’irritazione, lenendo anche il fastidioso bruciore.

  • Il dopobarba naturale a base di acqua di fiori disinfetta e svolge una profonda azione antinfiammatoria
  • Il dopobarba naturale a base di amamelide rinfresca e lenisce l’irritazione della pelle.
  • Il dopobarba naturale a base di fiori di lavanda aiuta in presenza di brufoli e zone altamente infiammate.
  • Il dopobarba naturale a base di acqua di rose è un ottimo emolliente.
  • Ottimo rimedio è anche un gel a base di Aloe Vera a cui deve seguire l’applicazione di una crema emolliente sempre a base di Aloe Vera.

Scegliete il rimedio giusto ed indicato alla vostra pelle magari facendo delle prove e, testando, più prodotti per poi applicare quello da cui traete maggiore giovamento. Importante, come già scritto, evitare lo stress della pelle subito dopo la rasatura.

Dopobarba naturale pelle sensibileultima modifica: 2015-09-29T11:46:34+02:00da sasso06
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento