Mal di schiena 8 esercizi eliminano il dolore

Abbiamo cercato e studiato per il Mal di schiena 8 esercizi che migliorano, aumentano il benessere e, in alcuni casi, risolvono il dolore.

Mal di schiena 8 esercizi

Mal di schiena 8 esercizi

Stabilito che non vi sia una patologia in essere, vi proponiamo per il Mal di schiena 8 esercizi di facile esecuzione, esercizi in grado di migliorare il benessere e la salute generale della schiena. Soffrire di Mal di schiena cronico è diverso dall’accusare un dolore estemporaneo, magari dovuto ad una forzatura della colonna vertebrale o, ad un movimento sbagliato, sbilanciato o troppo veloce. Una volta sgombrato il campo da possibili patologie in corso, possiamo tranquillamente decidere di risolvere questo problema affidandoci a dei consigli per il Mal di schiena 8 esercizi fanno parte proprio di questo genere di suggerimenti. Si parte dando riconoscenza al fatto che ogni blocco, dolore e affaticamento, ha una sua genesi nel mondo fisico dopo essere stata elaborata nel piano mentale, sulla schiena poi, si tende a convogliare tutta una serie situazioni irrisolte a livello psicologico. Quando sorge nel corpo un dolore, il cervello si incarica di monitorare la situazione attimo per attimo e, a meno che non si intervenga con consapevolezza, il controllo consisterà nel valutare la funzionalità dell’organo interessato, in relazione ai movimenti che è chiamato a fare. Se durante tali prove, il dolore supererà la soglia di sopportazione, ecco che il cervello studierà modi alternativi per fare le medesime cose, usando in maniera differente l’organo affetto da dolore. In pratica, se non si riesce a piegarsi incurvando la schiena, il cervello creerà nuovi percorsi neurali che azioneranno al bisogno un modello alternativo di movimento, tipo il piegamento delle ginocchia. Questo è un meccanismo di difesa in quanto il cervello pensa che con il dovuto riposo, l’organo torni disponibile e ciò, normalmente è vero. Quello che può succedere in caso di dolore cronico o comunque abbastanza lungo, è che i muscoli interessati al movimento escluso, finiscano per irrigidirsi sempre di più creando ulteriore difficoltà nei movimenti. Tutto ciò, andrà a peggiorare il quadro complessivo della situazione ed è allora indispensabile, conoscere per il Mal di schiena 8 esercizi in grado di ristabilire il normale movimento della colonna vertebrale e dei muscoli interessati.

Gli esercizi consigliati devono essere fatti con molta calma, nessuna fretta e con la consapevolezza ben allertata, in modo da percepire la connessione tra corpo e mente. Ogni movimento suggerito, non dovrà superare i dieci secondi di durata complessiva. Sono esercizi che dovrebbero in breve, portare grandi benefici purché li si faccia senza andare a stressare alcun organo.

  1. Piegamenti in avanti – mettersi in piedi, gambe alla larghezza delle spalle, piegarsi lentamente in avanti fin dove si riesce ad arrivare, mantenere le ginocchia leggermente piegate.
  2. Piegamenti laterali – in piedi gambe aperte larghezza pari a quella delle spalle, braccia libere lungo i fianchi, lentamente, piegarsi leggermente a destra, mantenere la posizione,  alzarsi e ripetere dall’altra parte.
  3. A 4 zampe – mettersi a 4 zampe sul pavimento. Cercare mentre si espira di sedersi sui talloni. Lentamente, allungare le braccia più che si può, con le testa tra le braccia. La schiena, allungandosi dovrebbe tirare, attenzione a non forzare troppo.
  4. Telaio porta – appoggiare le mani sul telaio della porta, piedi uniti, braccia distanziate, si deve assumere una forma a V. Elevarsi mentre si espira alzando le braccia, senza piegare troppo la schiena.
  5. Scalino – mettersi di fronte ad uno scalino, fare un passo per salirvi sopra e contemporaneamente alzare entrambe le braccia verso l’alto. Dopo qualche ripetuta, si dovrebbero sentire tirare i muscoli della schiena. Ripetere tutto con l’altro piede.
  6. Torsioni da seduti – seduti su uno sgabello, mantenete la schiena dritta, stendete le braccia in avanti con le mani che si toccano. Girarsi facendo una torsione del busto verso destra, espirando, quindi tornare al centro, ripetere a sinistra.
  7. Torsioni da sdraiati – sdraiati su un tappetino, pancia in su, gambe piegate con i piedi che toccano il pavimento, mantenere le braccia lungo il corpo. Rotolate espirando le ginocchia verso destra, ritornare al centro e ripete a sinistra.
  8. Squat – Esercizio da fare in due. Mettetevi in piedi e aggrappatevi alla spalliera di una sedia (purché ci sia qualcuno seduto sopra). Piegatevi espirando, mantenendo i piedi aderenti al pavimento e la schiena dritta.
Mal di schiena 8 esercizi eliminano il doloreultima modifica: 2016-09-23T12:16:01+02:00da sasso06

Questo elemento è stato repostato da

  • Avatar di ruggerorespigo

Lascia un commento