Influenza prevenzione con rimedi naturali

Con una prevenzione fatta di rimedi naturali, cerchiamo di fermare rafffeddore.jpgl’influenza. In arrivo l’Influenza con il primo freddo di stagione. Raffreddore e mal di gola in agguato con il brusco calo di temperature. Ecco alcuni efficaci rimedi naturali per la prevenzione dell’influenza.

Vitamina C

La Vitamina C aiuta il sistema immunitario e aumenta le difese contro molteplici malesseri legati al freddo. Assunta regolarmente, la Vitamina C, aiuta a prevenire influenza e raffreddore e, alle prime avvisaglie, aumentando la dose, fa sì che influenza e raffreddore battano velocemente in ritirata. La cosa fondamentale da ricordare, è che, la dose assunta giornalmente, va aumentata ai primi sintomi continuando fino alla loro scomparsa totale. La Vitamina C, sottoforma di Acido Ascorbico o Ascorbato di Sodio, la potete reperire in polvere direttamente in farmacia. Va tenuta al buio, si mette la dose consigliata in un bicchiere di acqua, si mescola con un cucchiaino in plastica e si beve…

Echinacea

L’Echinacea è un altro rimedio naturale efficace per aumentare le difese immunitarie, migliora la resistenza alle infezioni ed ha riconosciute proprietà antibatteriche e antinfiammatorie. Si può acquistare in farmacia o erboristeria e va assunta a scopo preventivo.

Influenza prevenzione con rimedi naturaliultima modifica: 2011-10-07T11:26:29+02:00da sasso06
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Influenza prevenzione con rimedi naturali

Lascia un commento