Mangiare piccante mantiene in salute il Cuore

Mangiare piccante, magari con Peperoncino mantiene il cuore in salute e fa bene a tutto il sistema cardiovascolare, lo dice uno studio

Mangiare piccante

Mangiare piccante

Se vi piace Mangiare piccante, il Peperoncino si rivela sempre di più, un  ottimo Rimedio Naturale per il benessere del nostro organismo. Questa volta, è uno studio di Hong Kong coordinato dal dottor Zhen-Yu Chen, a portare nuovi contributi sulle benefiche proprietà del Peperoncino.

L’effetto positivo su Cuore e sistema cardiovascolare, secondo questo studio, si deve alla capsaicina, il principio attivo del Peperoncino, da ciò si potrebbe già trarre una qualche indicazione sul fatto che Mangiare piccante possa portare giovamento al cuore. La capsaicina inoltre, si è visto, è in grado di ridurre significativamente i livelli di colesterolo cattivo presente nel sangue.

Altro effetto importante, è la capacità della capsaicina di ridurre il restringimento delle arterie riducendo con ciò il fattore di rischio per attacchi cardiaci o ictus. Anche i vasi sanguigni intorno ai muscoli, grazie al principio attivo del Peperoncino,  possono rilassarsi e allargarsi per permettere una migliore circolazione del sangue. La conclusione di questo interessante studio, è che Mangiare piccante, anche con moderazione, può risultare di grande aiuto nella prevenzione delle patologie cardiovascolari e a quelle collegate con la circolazione sanguigna.

Mangiare piccante mantiene in salute il Cuoreultima modifica: 2015-10-06T12:18:41+00:00da sasso06

Questo elemento è stato repostato da

  • Avatar di rickyapple

Lascia un commento