Pomodoro proprietà antinvecchiamento, antitumorale naturale

Un rimedio naturale per il benessere del cuore e delle arterie, nel pomodoro proprietà che rallentano l’invecchiamento e proteggono dal cancro

pomodoro

Nel Pomodoro prezioso componente antinvecchiamento

Aumentare il benessere conoscendo ciò che si mangia, nel pomodoro proprietà salutari molto importanti, facili da assumere. Se è vero che salute  e benessere iniziano a tavola, allora il Pomodoro, è un alimento che, soprattutto in questa stagione, non dovrebbe mai mancare.  Utile nella preparazione di innumerevoli ricette e buono per essere consumato anche da solo, è utile sapere che ci sono nel pomodoro proprietà che possono prevenire patologie importantissime, contrastare l’invecchiamento e, innalzare le difese immunitarie,  grazie ad uno dei suoi componenti, il preziosissimo licopene.

Scopri un alimento ricco del prezioso Licopene

Il licopene è un potente antiossidante appartenente alla famiglia dei carotenoidi. Numerosi sono gli studi che attestano le importanti peculiarità di questo composto ricco di antiossidanti. Il licopene contenuto nel pomodoro, è utile per mantenere e aiutare le cellule a restare in salute. Alcune ricerche, sono giunte alla conclusione che il licopene svolga una importante attività antitumorale per l’apparato digerente, la prostata e i polmoni. Per l’inesorabile tempo che passa, troviamo nel pomodoro proprietà in grado di rallentare l’ossidazione dei tessuti, anche in questo caso, il licopene svolge un’importante azione preventiva bloccando i radicali liberi.

Nel pomodoro proprietà utili anche alla bellezza, il contenuto di licopene aiuta la pelle, questo prezioso componente nella riparazione e nella rigenerazione dei tessuti danneggiati dall’esposizione al sole ed ai raggi infrarossi. Il licopene, è inoltre, un anticolesterolo molto buono ed anche un valido rimedio naturale preventivo per l’artrite.

Infine, un aiuto, il licopene lo riserva anche agli occhi, infatti, aiuta la retina a proteggersi dalla degenerazione maculare, una patologia legata principalmente al passare degli anni. Per meglio assimilarlo, è utile associarlo ai grassi e con una veloce cottura.

Pomodoro proprietà antinvecchiamento, antitumorale naturaleultima modifica: 2016-05-05T11:10:06+02:00da sasso06
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento