Rimedio naturale sbornia e alcolismo

sbornia,alcol,rimedi naturali,benessere,salute,alimentazione,Sbornia e alcolismo, un rimedio naturale efficace contro sintomi ed effetti da troppo alcol. Un composto di erbe, sarebbe secondo uno studio condotto da scienziati americani, in grado di fermare gli effetti di una sbornia. Il miscuglio di erbe indurrebbe nel soggetto anche una sorta di diminuzione del desiderio di assumere alcol.

Tecnicamente, il composto si chiama diidromiricetina e agisce andando a bloccare gli effetti dell’alcol sui neuroni, più precisamente, la diidromiricetina si incarica di inibire il lavoro che l’alcol porta avanti sui recettori cerebrali GABA…

Mentre si fa uso di alcol, detti recettori rallentano il lavoro delle cellule del cervello fino a ridurre notevolmente la capacità di comunicare e aumentando la sensazione di grande sonnolenza nel soggetto. La diidromiricetina deve il principio attivo ad una pianta usata da più di mille anni dalla medicina tradizionale cinese, tale pianta porta il nome di Hovenia Dulcis. Di questa pianta vengono usati frutti e semi, proprio questi ultimi, si sono rivelati efficaci nel combattere e neutralizzare gli effetti dell’alcol e della sbornia.

Rimedio naturale sbornia e alcolismoultima modifica: 2012-01-11T11:10:33+01:00da sasso06
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento