Capelli fermare caduta con erbe rimedi naturali

Capelli fermare caduta con erbe rimedi naturali

Capelli fermare caduta con erbe rimedi naturali

Capelli fermare caduta con erbe rimedi naturali

Capelli fermare caduta con erbe rimedi naturali semplici ed efficaci consigli pratici da mettere subito in atto per ottenere i migliori risultati

I rimedi naturali e le erbe, aiutano a fermare la caduta dei capelli e a mantenerli in forma. La Caduta dei Capelli interessa uomini e donne più o meno nella stessa misura anche se con delle differenze. I Capelli, ricchi di Cheratina, attraversano tre fasi:

  1.  anagen, fase di crescita che dura due o tre anni e interessa l’85% dei capelli;
  2.  telogen, fase durante la quale, la radice del capello risale verso l’esterno;
  3.  catagen, fase che porta alla comparsa di un nuovo capello di sostituzione a fianco di quello che sta cadendo.

I Capelli possono cadere per diversi motivi e patologie. Si va dalla forfora, capelli grassi, capelli sfibrati e fragili. Ci sono poi, le patologie più serie come l’alopecia ereditaria. Lo stress e l’uso improprio di prodotti molto aggressivi e di strumenti come phon e piastra peggiorano di molto, lo stato di salute del capello.

In soccorso della caduta dei capelli, arrivano i rimedi naturali. Una volta scelto uno shampoo neutro, possibilmente di qualità superiore e sempre poco aggressivo, possiamo aggiungere, a seconda della necessità, quanto segue…

  • Capelli fragili aggiungere allo shampoo neutro,10 gocce di rosmarino olio essenziale e 5 gocce di camomilla olio essenziale.
  • Capelli grassi aggiungere allo shampoo neutro 10 gocce di lavanda olio essenziale e 5 gocce di limone olio essenziale.
  • Capelli con forfora aggiungere 10 gocce di rosmarino olio essenziale e 5 gocce di lavanda olio essenziale.
  • Aggiungere le15 gocce di oli essenziali a non più di 100 ml di shampoo.

La salute del Capello e la sua resistenza, quando non sia presente una qualche grave patologia, può essere migliorata con l’assunzione di alcuni integratori da assumere per via orale. Vitamina B6 e B5, lo Zinco, la cistina ed il miglio ad esempio, aiutano partendo da dentro, a dare forza e vigore al Capello.

Capelli fermare caduta con erbe rimedi naturaliultima modifica: 2015-09-11T11:30:46+02:00da sasso06
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “Capelli fermare caduta con erbe rimedi naturali

  1. IO sono un caso disperato! In famigli abbiamo tutti pochi capelli. Sia mia madre, sia mi a sorella…quello che ha apparentemente più capelli è mio padre, ma solo perché ha fatto l’infoltimento di Cesare Ragazzi, altrimenti ahimè sarebbe calvo quasi al 100%. Io sto provando con degli integratori vitaminici, ma finora non ho ottenuto quasi nulla….mi sa che devo farmi anche io l’infoltimento….il problema è che costicchia 😐

  2. IO sono un caso disperato! In famigli abbiamo tutti pochi capelli. Sia mia madre, sia mi a sorella…quello che ha apparentemente più capelli è mio padre, ma solo perché ha fatto l’infoltimento di Cesare Ragazzi, altrimenti ahimè sarebbe calvo quasi al 100%. Io sto provando con degli integratori vitaminici, ma finora non ho ottenuto quasi nulla….mi sa che devo farmi anche io l’infoltimento….il problema è che costicchia 😐

  3. Iniziando a ripristinare completamente la circolazione sanguigna nelle zone frontali, temporali, nel vertice e nella parte alta della zona occipitale, i capelli iniziano subito a riprendersi in quanto è il sangue in definitiva che porta le sostanze nutritive, le vitamine etc …se il sangue non raggiunge il follicolo capillare, è inutile prendere integratori, non so se mi spiego :-)Questo è l’argomento di cui tratta il primo dei 4 video di presentazione del Programma Completo di Finedellacalvizie.it Ciao!
    ps inutile dire che io ho bloccato la caduta dei miei capelli temporaneamente!

  4. Iniziando a ripristinare completamente la circolazione sanguigna nelle zone frontali, temporali, nel vertice e nella parte alta della zona occipitale, i capelli iniziano subito a riprendersi in quanto è il sangue in definitiva che porta le sostanze nutritive, le vitamine etc …se il sangue non raggiunge il follicolo capillare, è inutile prendere integratori, non so se mi spiego 🙂
    Questo è l’argomento di cui tratta il primo dei 4 video di presentazione del Programma Completo di Finedellacalvizie.it ( http://www.finedellacalvizie.it )
    Ciao!
    ps inutile dire che io ho bloccato la caduta dei miei capelli temporaneamente!

Lascia un commento