Un toccasana per il nostro organismo, scopriamo l’Ortica benessere naturale in 9 punti
Tutti i benefici di questa pianta, l’Ortica benessere naturale per il nostro benessere. E’ una pianta depurativa, ha proprietà anti-infiammatorie. Utile per la gotta, ipertrofia prostatica e nelle infiammazioni alle vie urinarie. Questo rimedio naturale, è molto efficace per la depurazione dell’organismo.
Si comporta molto bene in presenza di epatopatie, tensione da sindrome premestruale, problemi di fegato e colesterolo. Ricca di vitamine e sali minerali, questa pianta, è naturalmente rimineralizzante.
Tra le tante proprietà, l’ortica, attiva le funzioni digestive ed ha riconosciute proprietà antinfiammatorie. Trova impiego nelle malattie reumatiche, è ricostituente, ipoglicemizzante. L’Ortica è una pianta utile per il benessere del fegato, fa bene al diabete, abbassa il colesterolo, aiuta in caso di anemia, nell’ingrossamento della prostata.
Ortica Pianta Rimedio Naturale Proprietà Utili per:
- Depurazione
- Fegato
- Diabete
- Anemia
- Prostata
- Vie Urinarie
- Sindrome premestruale
- Digestione
- Infiammazioni
CONTROINDICAZIONI ORTICA
Evitare di assumere ortica in caso di gravidanza e allattamento. Assumere frutta e verdura. Attenersi alle dosi indicate e fare attenzione in presenza di pressione bassa.
Nessuna parte di quanto riportato in questo spazio, ha la pretesa e la capacità di sostituirsi al parere del medico. Le informazioni in questo Blog riportate, hanno il solo carattere divulgativo.