Non è vera amicizia se non ha questi requisiti

Per definirla amicizia di un certo tipo, secondo uno studio americano, devono maturare determinate condizioni, vediamo quali

Una nuova ricerca, ha indagato su quanto tempo bisogna trascorrere perché un’amicizia si trasformi in qualcosa di veramente profondo. Gli esperti sono partiti dalle analisi di diversi precedenti studi per arrivare poi a conclusioni molto interessanti.

Non basta trascorrere semplicemente del tempo insieme per potersi considerare amici. Condivisione di interessi e svolgimento di attività in comune, danno qualità alle ore spese insieme.

Qualità e quantità si incrociano e danno una classifica molto interessante che potete consultare leggendo direttamente da MioGreen.it 

Dato per assodato che il cervello ha difficoltà a gestire un numero superiore a 150 amicizie, gli esperti hanno monitorato le risposte a due sondaggi online. Il primo rivolto a soggetti adulti, il secondo indirizzato a studenti universitari.

Alla fine, il tipo di rapporto instaurato, in proporzione al tempo trascorso insieme, ha suggerito di creare quattro categorie di appartenenza:

  • Conoscenza
  • Amicizia superficiale
  • Amicizia
  • Amicizia profonda

Leggi tutto qui

Non è vera amicizia se non ha questi requisitiultima modifica: 2018-04-13T11:05:56+02:00da sasso06
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento