Depilazione naturale Sokkar e Zucchero di canna

ECCO COME FARE UNA DEPILAZIONE NATURALE CHE FACCIA BENE ALLA PELLE E ALL’AMBIENTE.

bellezza,depilazione naturale,sokkar,metodo sokkar,news,notizie,salute,

È possibile avere una pelle liscia con una depilazione naturale fatta con prodotti poco irritanti e non inquinanti. Per fare una depilazione naturale, sono sufficienti

prodotti naturali facilmente reperibili e di semplice utilizzo.

  • Depilazione con Zucchero di canna

Scaldare lo zucchero di canna in un pentolino con acqua. Una volta ottenuto un caramello, lasciar raffreddare e stendere sulla pelle. Munirsi di strisce di stoffa (di un vecchio lenzuolo andranno benissimo) per rimuovere delicatamente il caramello.

  • La Sokkar

È un efficace metodo di depilazione naturale che appartiene al mondo arabo. La Sokkar si prepara mettendo insieme in un pentolino su fuoco basso, 2 parti di zucchero con una di limone e, volendo avere un effetto emolliente, un cucchiaino di miele. Una volta ottenuto il caramello e fatto raffreddare, lo si passa sulla pelle e lo si rimuove sempre con le strisce di cotone.

Una volta effettuata la depilazione, è fondamentale nutrire la pelle con una miscela di oli in grado di lenire gli arrossamenti e l’irritazione della cute. Create un mix con Olio di mandorle, Olio di calendula, olio essenziale calmante. Le proporzioni sono di 3 parti, una parte e una goccia. Questo composto, va spalmato sulla pelle appena dopo la depilazione.

Depilazione naturale Sokkar e Zucchero di cannaultima modifica: 2013-04-16T12:23:14+02:00da sasso06
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento