Come rimuovere macchie di sangue secco con i rimedi naturali

Miglior metodo su come rimuovere macchie di sangue secco in maniera rapida ed efficace su cotone, lino, lana, capi di abbigliamento lenzuola e materassi.

rimuovere macchie di sangue

rimuovere macchie di sangue

In certi casi, tempistica e conoscenza possono fare la differenza, come ad esempio, sapere come rimuovere macchie di sangue sui capi di abbigliamento. Può capitare che accidentalmente ci si macchi con del sangue, macchie ostiche, difficili da trattare, ecco allora alcuni consigli su come rimuovere macchie di sangue con i rimedi naturali, rapidi, efficaci e sicuri al cento per cento. Iniziamo col dire che la macchia di sangue fresco, se trattata subito con acqua fredda corrente, non comporta grosse difficoltà, il sangue in questo caso va via facilmente e, un immediato lavaggio completo non lascia alcun tipo di residuo o alone. Diverso è il caso della macchia sangue secco, macchia vecchia di qualche giorno. Assolutamente sconsigliato il lavaggio con acqua tiepida, meno ancora con acqua calda. Vediamo come rimuovere macchie di sangue secco su tessuti tipo cotone, lino, lana, capi di abbigliamento comuni, attenzione alla seta che necessita di accorgimenti particolari.

Come rimuovere macchia di sangue secco con Acqua ossigenata

Prima di bagnare con acqua la macchia di sangue, versare sulla stessa qualche goccia di acqua ossigenata, quella da 10/12 volumi va più che bene. Lasciare agire per qualche istante, quindi sciacquare e trattare la macchia con scaglie di sapone di Marsiglia, strofinare delicatamente ma con insistenza. Successivamente, procedere con il normale lavaggio. Se si ha qualche dubbio sulla tenuta del tessuto o del colore, è bene fare una prova su un pezzettino del capo da trattare, quindi decidere se procedere o meno.

Come rimuovere macchia sangue secco con acqua Gassata

Altro rimedio naturale per rimuovere macchie di sangue secco è costituito dall’applicazione sulla macchia di acqua gassata. Le bollicine dell’acqua gassata, liberando anidride carbonica, vanno ad intaccare la struttura compatta della macchia di sangue, facilitando la rottura della stessa. Essendo meno potente del rimedio con dell’acqua ossigenata, l’applicazione di acqua gassata andrà ripetuta più volte e, una volta iniziata la rottura della macchia, si procederà come sopra con il trattamento a base di scaglie di sapone di Marsiglia.

Come rimuovere sangue di sangue secco con Alcool etilico

Terminiamo con il rimedio meno naturale ma pur sempre efficace in caso di emergenza macchia di sangue secca. Intervenire con dell’alcool etilico può risolvere in modo rapido il problema. L’alcool etilico infatti va a scomporre molto velocemente la struttura del sangue incrostato, questo permette la rottura degli elementi che costituiscono la macchia e che  successivamente, saranno lavati via completamente con acqua e sapone.

Come rimuovere macchie di sangue secco con i rimedi naturaliultima modifica: 2016-08-16T11:57:06+02:00da sasso06
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento